Ho un'amica che si chiama SDE

in , by I Dolci di Pinella, sabato, febbraio 23, 2008

Ho un'amica che si chiama SDE. Una di quelle che occupano la metà della mano di cui leggasi un po' piu' in basso....

In questi giorni, la immagino (in)sofferente mentre distesa su un pezzo di divano cerca di mettere piu' ghiaccio che puo' su quel ginocchio, fonte di tanti affanni. Nella speranza che tutto si consumi in fretta.
Le ho dedicato un po' di dolci. Anche questi. Nella speranza di contribuire a dare un tocco di dolcezza ai risvegli in terra sarda.
Semplici semplici. Da fare in un baleno e gustarli in un paio di piccoli bocconi.

Frollini della Stefania
Ingr:
500 gr di farina
250 gr di burro
250 gr di zucchero
1 uovo intero
2 rossi
16 gr di lievito
scorza di limone
...ma li potete fare con qualsiasi ricetta di frolla. Stendete la pasta ad un'altezza di 1/2 cm . Con un coppapasta di circa 4 cm ritagliate dei dischi , sulla metà dei quali metterete un cucchiaino di marmellata d'arancia e piccoli pezzetti di cioccolato. Ricoprite con la metà dei dischi rimasti e stringete i bordi con i polpastrelli. Poi ripassate il coppapasta cosi non si aprono. Ponete in forno a 175°C finchè non appaiono dorati.
Li potete farcire con quello che volete: marmellata, crema al limone, crema al cioccolato ecc ecc.
SHARE 5 comments

Add your comment

  1. ..... e io ho una Maestra speciale!
    Quante volte sogno di infilarmi nella sua cucina e di osservarla mentre lavora, mentre crea con tanto amore questi suoi dolci. Ci vorrebbe un miracolo, perchè troppi chilometri e pure quel bellissimo mare ci dividono. E' solo una questione di Cuore.... a volte i miracoli accadono....sì sì .... a volte i sogni possono diventare realtà ..... quando meno te l'aspetti ......ti trovi la Maestra al supermercato !!!
    Eh ???Stai ancora sognando?
    No è solo una questione di CUORE: lei occupa un posto nel tuo cuore, tu occupi un posto nel suo cuore, tu rischi l'infarto al cuore se non te l'aspetti e te la trovi davanti al supermercato !
    Meno male và ..... questa volta la sorpresa me l'ha messa dentro questi dolcetti !!!
    Il mio cuore è salvo e ti dice: Maestra ti voglio bene.

    RispondiElimina
  2. SDE, tanti auguri di pronta guarigione anche da parte mia! Un bacetto al ginocchio e... i tuoi frollini ripieni vanno fatti al più presto! Grazie Pin, sei una fonte inesaurubile di dolcezze!

    RispondiElimina
  3. Sto' mettendo da parte una serie di ricette per il suo prossimo arrivo...a mio parere, se ne torna a casa grassa e felice!

    RispondiElimina
  4. Beata lei!!!
    Un bacione a buona domenica ad entrambe!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Bosina ;)
    Un bacetto ai tuoi cuccioli.

    "grassa e felice".....per fortuna allora che ho buttato via un paio di chili !!!!

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

COPYRIGHT © I Dolci di Pinella · THEME BY WATDESIGNEXPRESS