
Le fiestine di Bibi le conoscete già . Ma le rimetto. Ci sono legata.
Ingr:
Sbriciolate un pan di spagna con il mixer. Aggiungete, per circa 300 gr, un cucchiaio di pasta nocciola (cioè una crema alla nocciola puo' servire alla grande), un cucchiaio di marmellata d'albicocche oppure d'arancia, due cucchiai di arancia candita tagliata a dadini e ...innaffiate il tutto con curaçao. Fate delle palline e mettetele in frigo. L'indomani, tuffatele nel cioccolato fondente fuso e decoratele.
Ho preparato un vassoio di bonbons con ganaches cremose. Eccoli!

Stampi a semisfere:
75 gr di cioccolato al latte
75 gr di cioccolato fondente
½ dl di panna (50 gr)
25 gr di burro
1 cucchiaio di rum
Un pizzico di peperoncino
Far bollire la panna , aggiungere il burro a dadini e portare ad ebollizione. Tritare i due tipi di cioccolato e farli fondere. Versare sul cioccolato la panna calda e rimescolare. Far raffreddare e quando inizia a rapprendersi unire il rum. Versare all'interno degli stampi prima rivestiti di cioccolato fuso. Far solidificare e chiudere la base con un velo di cioccolato fondente..
Stampi quadrati:
100 gr di cioccolato fondente
50 gr di cioccolato al latte
50 gr di panna
15 gr di burro
1 cucchiaio di caffè solubile
Come sopra tranne che il caffè va aggiunto alla panna calda.
Stessa lavorazione dei precedenti.
Con i residui ho preparato dei tartufi passati nel cacao in polvere.
salve Pinella
RispondiEliminacome al solito tutto favoloso
ma ho visto la prima foto da cosa dipende quel lucido sui cioccolattini? è bellissimo
buona domenica
Nulla di particolare, Carmen.Hai presente gli stampi di carbonato trasparente? Non quelli rigidi, quelli piu' flessibili. Ho usato quelli.Non ho neppure temperato con scrupolo.
RispondiEliminaPinella, e ce lo dici così! Innanzitutto congratulazioni a tua sorella, se buon sangue non mente, sono sicura che la sua caffetteria sia un posto delizioso. ;-)
RispondiEliminaMa...puoi dirci dov'è o noi isolani dobbiamo cercarla a lume di naso?
wow
RispondiEliminanon credo che sia lo stampo
tutto cio che fai è strepitoso
baci
Mamma mia!
RispondiEliminaForse l'unico motivo di squalifica, potrebbe essere che sei fuori concorso perchè troppo brava!
Rimango sempre rapita dalla magia delle cose che fai e da come ne parli.
Complimenti a te e in bocca al lupo alla caffetteria!
Spettacolari...davvero!!!
RispondiEliminaBuonissima e dolcissima serata
sono semplicemente perfetti!!
RispondiEliminasei una maga!
La cafeteria si trova all'interno di una galleria d'arte. Si chiama Spaziopi e sta in via Napoli...a due passi dal mare.
RispondiEliminaCiao, Pinella!
RispondiEliminaC'è un premio per te...
http://lost-in-kitchen.blogspot.com/2008/04/ci-hanno-premiate-wow.html
Grazie! Vado a vedere di che si tratta...
RispondiEliminaPinella, grazie! Una galleria d'arte? Oddio, entrare nelle gallerie d'arte mi mette sempre un po' di soggezione. Sarà che non ho una lira e per me qualsiasi quadro sarà sempre irragiungibile.
RispondiEliminaScusa ma perche' scrvi....''mi arrangio come posso'' ???? Sono fantastici !!! Li ho guardati e riguardati, gustati....ma solo con gli occhi purtroppo. Complimenti ;)
RispondiEliminaVai tranquilla, Valeria. Non è proprio una cafeteria standard e non ci sono dolci in vendita. Ci sono delle serate per le inaugurazioni e si fa un buffet. Tutto qui. Nulla di particolare.
RispondiEliminaMamma mia!tutto è molto buon e bello
RispondiEliminaComplimenti da un tuo fan incondizionale che non può mangiare dolci...
RispondiElimina:(((
riesci spesso a commuovermi...la tua generosità non ha pari!!!!
RispondiEliminaun abbraccio Ross.:-))
Rossella, non so' mai come ringraziarti....
RispondiEliminaa me sembrano semplicemente spettacolari!
RispondiElimina