Questi sono i giorni della costruzione.
Noi amiche siamo impegnate da settimane a dare fiato e calore alla Giornata della Pasticceria Solidale che aprirà gli occhi il 4 gennaio, qui in città .
Sono i giorni in cui si prendono tra le mani i fili variopinti e setosi di innumerevoli matasse e si cerca di intrecciarli con la magia dell'affetto e dell'entusiasmo. Mille mila mail e mille mila telefonate sbocciano all'inizio di giornate fredde e umide, si riscaldano lungo lo svolgersi delle ore e si distendono al tramonto.
Non c'è il tempo per dar vita a quei dolci allineati nella memoria. Non c'è tempo.
Bisogna lasciare spazio a piccoli dolci che, invece, qualcuno attende per prendere respiro. Magari per immaginare che il Natale sia quella sensazione di calore che ti inonda il petto e che si ferma lì, come un grumo compatto che a tratti si scioglie in un'ondata calda di tenerezza.
Anche quest'anno ......e credevo proprio di non farcela....eccole , le mie piccole casette di frolla.
Che stavolta ho immaginato candide come la neve, senza l'accenno di un colore, appena sfavillanti di perle d'avorio e d'argento. Come a ritornare all'essenza delle cose. A ripulire il groviglio di cose, pensieri, affanni e...fermarsi un attimo, giusto un attimo, a guardare con occhi limpidi l'essenza delle cose.
Buona casetta di Natale...a voi tutti!
Meravigliose Buon natale
RispondiEliminaorociok in versione natalizia, in più homemade perfetto!!!!
RispondiEliminache leggiadra atmosfera natalizia in queste tue casette...
RispondiEliminacomunicano serena quiete...
mentre tu invece trafelata prepari una grande Giornata di solidarietà .
crock-biscotti assolutamente da provare a fare (anche se quelle perfette decorazioni di cioccolato distano anni luce dalle mie capacità !)
:-) ciao Pinella, ti auguro ora buon Natale, se non ci sarà altra occasione
Non ho parole le casette sono uno spettacolo e i biscotti perfetti complimenti !!!!
RispondiEliminaUn abbraccio :-))
che meraviglia!!! bellissimi...buon natale ^_^
RispondiEliminaSei veramente unica!!! Tantissimi auguri di buon Natale! :)
RispondiEliminaCome sempre le tue preparazioni sono perfette. Ti auguro un meraviglioso Natale. In bocca al lupo per la tua Giornata della Solidarietà .
RispondiEliminavoglio uno!
RispondiEliminaCiao, complimenti sempre...nel tuo blog mi perdo sempre. Sono alla ricerca disperata di un cutter rettangolare, perchè ho comprato uno stampo apposito per le placchette al cioccolato, il tuo dove lo hai trovato?
RispondiEliminaQuesto è Silikomart....
RispondiEliminaAdoro il tuo raccontare..... Come favole che fanno sognare sarai sicuramente una grande pasticcera... Ma credimi sei anche un 'incantatrice.... Mi piacerebbe un tuo libro.... Da leggere in un morso!!!
RispondiEliminaGrazie!!!
Elimina