Anche se , oggi, non sembra. Pioviggina e credo riprendero' la giacca anti-pioggia che ho incautamente già conservato nell'armadio dei vestiti che dormono.
Ma il tempo avanza e corre a perdifiato, inarrestabile.
E non so se sia per questo ma sta di fatto che mi coglie, all'improvviso, la voglia di qualcosa di nuovo. Di mai fatto.
Lascio tutto da parte, questo venerdi.
Tutto puo' aspettare tranne la mia voglia di aprire i fascicoli lasciati sul tavolo da giorni e vedere che ricette spiccano il volo verso l'aria.
Le guardo. Le immagino. Le lascio e le riprendo. Fino a quando capisco cosa è che voglio fare in questi giorni di fine maggio lucidi di pioggia e di profumo d'erba fresca.
In testa il dolce c'è. Ha preso possesso dei miei occhi e delle mie mani.
Preparo basi che poi cerchero' di unire, incastrare, modellare nella speranza che poi, a fine pranzo, qualcuno accanto a me abbassi piano le palpebre morbide e ..
" Ma che buono....ma che buono"
Non siete d'accordo che buono sia una parola meravigliosa?
Che ricetta particolare... grazie di averla condivisa, credo prenderò spunto per qualcosa di più semplice come è nel mio stile... Qui giornata di sole e caldo, spero tu possa mettere via presto la giacca anti pioggia!
Ciao. Complimenti per il tuo bellissimo blog. Una domanda su questo dolce. Per il biscuit croustillant che si i tende che deve diventare elastico ma umido ? Non so quale debba essere il risultato finale per cui non capisco se deve essere una crema oppure qualcosa di croccante . Quanto tempo occorre in forno ? Grazie mille
Fai cosi: poggia la mano sul biscotto mentre sta cuocendo. Non deve attaccarsi alla mano ma restare morbido e sodo al tatto!Vedrai che toccandolo ti renderai conto del perchè ho scritto cosi. In ogni caso, sono qui a tua disposizione!
dire che ispira golosità è poco... lo adoro!
RispondiEliminaChe ricetta particolare... grazie di averla condivisa, credo prenderò spunto per qualcosa di più semplice come è nel mio stile...
RispondiEliminaQui giornata di sole e caldo, spero tu possa mettere via presto la giacca anti pioggia!
http://langolodellacasalinga.blogspot.it
Ciao. Complimenti per il tuo bellissimo blog.
RispondiEliminaUna domanda su questo dolce. Per il biscuit croustillant che si i tende che deve diventare elastico ma umido ? Non so quale debba essere il risultato finale per cui non capisco se deve essere una crema oppure qualcosa di croccante . Quanto tempo occorre in forno ?
Grazie mille
Fai cosi: poggia la mano sul biscotto mentre sta cuocendo. Non deve attaccarsi alla mano ma restare morbido e sodo al tatto!Vedrai che toccandolo ti renderai conto del perchè ho scritto cosi. In ogni caso, sono qui a tua disposizione!
Elimina