Sweety of Milano, devo dire..., mi ha fatto svariati regali.
Come non bastassero le Masterclass.....la conoscenza dei Maestri Pasticceri....la meraviglia dei dolci presentati....i numerosi amici incontrati per la prima volta...si sono aggiunti altri pacchi-regalo non previsti e forse anche per questo...ma non solo per questo...più amati.
Fosse possibile....
Certo che pur in mezzo a distanze, vite, tempi, modi ..la Pasticceria non v'è dubbio alcuno che unisca. Questo Dolce d'Autunno di Maurizio Santin, nato proprio per questa manifestazione, è stata solo l'occasione per creare e rivivere un momento di grande felicità. Ed è bastato lanciare l'idea di rifarlo...certo! con i nostri occhi, le nostre mani, dentro le nostre case, i nostri frammenti strappati al lavoro e a mille impegni e obblighi...per ritrovarci uniti nella fantasia e nella gioia.
Uno sguardo ....più di uno ad essere sincera....alla ricetta pubblicata su Made in Santin...due calcoli giusto per capire in che direzione mi dovessi muovere, una ricerca spasmodica di marrons glacés per tutta la città...e poi...ogni sera un'ora dedicata a far qualcosa. Finché ieri è stato possibile lanciare al dolce uno sguardo e pensare che era proprio cosi che volevo fosse....
E ora, aspettiamo che il Maestro Santin sul suo gruppo Facebook " Maurizio Santin...e noi" decida quale dolce è più bello e degno di essere riportato come foto del gruppo fino alla fine del mese.
No..no..io non concorro...sarebbe troppo facile ...gliel'ho visto preparare ad una distanza di 10 cm...Ma al prossimo concorso eccome se ci saro'!
Perchè in fin dei conti...alla fine della fiera...in conclusione, il bello è il cammino per farlo...è tutto lì il divertimento. E la gioia. Quella tanta...e dura cosi incredibilmente a lungo...
Stampa la ricetta
Una meraviglia!
RispondiEliminaE adesso ci riprovo in bicchiere....
RispondiEliminaE adesso ci riprovo in bicchiere....
RispondiEliminaInvidio profondamente chi ha potuto assaggiarlo!! :P
RispondiEliminaGrazie Pinella sei sempre geniale. Permettimi una domanda vorrei fare anch'io dei bicchierini e non ho ben capito se il cremoso va montato dopo il riposo. Grazie aspetto il tuo suggerimento
RispondiEliminaNo...no...entro domattina metto il post apposito!
EliminaGrazie aspetto allora
EliminaGrazie aspetto allora
EliminaGentilmente posso chiederti che tipo di vino rosso hai usato o che consigli per questa ricetta? Grazie e complimenti per le tue realizzazioni superbe!
RispondiEliminaHo usato un Carignano. Poco tannico certamente!
RispondiElimina