Dolci...particolari


Dolci particolari



Paris Brest di Eddie Benghanem-Rita Busalacchi

6 commenti

  1. ciao propio bello il tuo blog !

    le ricette sono semplici mi pacciono propio BRAVA ;)

    RispondiElimina
  2. ..."le ricette sono semplici"????
    Le ricette son benissimo spiegate e grandemente illustrate, sono divine, raffinate, eleganti, sontuose... ma non semplici!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Pinella. Conosciamo tutti la sua passione, bravura e competenza. È per questo che mi permetto di chiederle un aiuto, ringraziandola in anticipo. Ho più di una volta fatta la gelatina neutra di Iginio Massari, ma raffreddandosi in superficie si forma una massa bianca lattiginosa. Non so cosa sbaglio. Seguo la ricetta fedelmente, ma qualcosa non va nel verso giusto. Non ho capito se devo mixare di più o di meno. Devo cambiare qualcosa nell'inserimento della pectina nh. Non capisco. Ho visto che lei la riporta nel dolce "la lucentezza come fosse Parigi".(così lei ha intitolato quella pagina). Se mi aiutasse a capire le sarei profondamente grata. Grazie e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è difficile capire il problema se Lei esegue la preparazione come elencato.E non vedendola lavorare ma sopratutto non capendo esattamente cosa possa essere la massa bianca lattiginosa. Schiuma? Incorpora troppa aria nel mixaggio?

      Elimina
  4. Ciao visto le tue belle ricette non ho trovato una glassa lucida al cioccolato fondente mi puoi aiutare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Digita GLASSA nella Home in alto e ti appariranno tutte le glasse!

      Elimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Printfriendly

Template by pipdig | Customized by Sara Bardelli